19 Marzo – Festa del Papà

Origini

La Festa del Papà ricorre il 19 Marzo in concomitanza con la Festa di San Giuseppe.

Pare che l’usanza ci pervenga dagli Stati Uniti e fu celebrata la prima volta intorno ai primi anni del 1900, quando una giovane donna decise di dedicare un giorno speciale a suo padre.

Le manifestazioni

La festa del 19 marzo è caratterizzata inoltre da due tipiche manifestazioni, che si ritrovano un po’ in tutte le regioni d’Italia: i falò e le zeppole.

Poiché la celebrazione di San Giuseppe coincide con la fine dell’inverno, si è sovrapposta ai riti di purificazione agraria, effettuati nel passato pagano.

Questi riti sono accompagnati dalla preparazione delle zeppole, le famose frittelle, che pur variando nella ricetta da regione a regione, sono il piatto tipico di questa festa.

Le nostre proposte per festeggiare il tuo Papà

In occasione di questa festa, il nostro show-room si attiva per proporre idee regalo originali e alternative dedicate al Papà.

Potrai trovare:

  • Un ricco assortimento di Orologi (l’accessorio più amato dagli uomini, che collezionano diversi modelli abbinandoli poi a varie occasioni ed abbigliamenti)
  • Catene in metalli preziosi o semi-preziosi arricchite da nuovi ciondoli dal design fresco e rinnovato
  • Bracciali classici o fashion arricchiti da pietre e motivi realizzati in materiali innovativi
  • Anelli che variano dalle forme vintage con sigilli preziosi realizzati da maestri orafi italiani alle linee essenziali ed eleganti
  • Accessori di pregio creati in vera Pelle da maestri artigiani toscani (borse, portafogli, beauty) o realizzati da brand importanti per dare valore e immagine ad un regalo che duri nel tempo (penne, portachiavi, gemelli, idee per l’ufficio).

Potrai trovare le immagini di alcune nostre proposte, seguendoci sui nostri social:

Instagram https://www.instagram.com/sognidoro_gioielleria/?hl=it

Facebook https://www.facebook.com/SogniOroGioielleria/

 

Trova l'accessorio perfetto o l'idea regalo per i tuoi cari!
Contattaci per avere maggiori informazioni.
CONTATTI