Come abbinare i gioielli ai vestiti

Non sai come abbinare i gioielli ai tuoi vestiti? Nessuna paura, te lo spieghiamo noi di Sogni d’Oro: vedrai che è più semplice di quel che pensi.

Scegliere i gioielli adatti a un outfit può non essere sempre facile: spesso si sbaglia ad abbinare i colori oppure si indossano orecchini troppo vistosi e collane non adeguate alla scollatura.

Saper abbinare i gioielli ai vestiti in parte è una dote innata, dovuta al buon gusto personale, ma in parte si può imparare seguendo alcuni semplici regole che noi della Gioielleria Sogni d’Oro conosciamo alla perfezione e siamo in grado di spiegarti.

ORO & ARGENTO

Di solito i gioielli in oro si adattano alle tinte calde come il rosso, il marrone, il bordeaux, l’arancio e ai colori pastello come il rosa ma sono perfetti anche con il nero e il grigio perché conferiscono allintero look un tono molto raffinato ed elegante 

 Invece i gioielli in argento, oro bianco o acciaio, sono più adatti a un look casual e sportivo e risultano perfetti sul denim o su abiti dai colori vivaci come il turchese, il blu e il giallo. 

COLLANE & SCOLLATURE

Ogni scollatura di abito esige un tipo particolare di collana: se ad esempio lo scollo del vestito è rotondo, si dovrebbero indossare collane corte che ne richiamino l’andamento come i collier i girocolli, se invece il collo è alto si devono preferire le collane lunghe 

Per lo scollo ampioa fascia o a barca, vanno bene collane che riempiono il décolleté come girocolli con pendenti, collane a più fili o collane con ciondoli, mentre per abiti con scollo a V sono più indicate le collane sottili. 

GIOIELLI & TESSUTI

Vestiti in tinta unita e con tessuto liscio richiedono gioielli importanti in grado di valorizzarli, mentre abiti a fantasia e con tessuti lavorati esigono gioielli semplici e minimali. 

PIETRE COLORATE

Se ami i gioielli con pietre colorate e non vuoi sbagliare, cerca di abbinarli sempre a vestiti dai toni neutri come il beigeil nero o il bianco, altrimenti adatta la sfumatura del gioiello a un abito dal colore simile.   

EQUILIBRIO & BUON GUSTO

In generale la buona regola da seguire è quella dellequilibrio e del buon gusto: mai esagerare indossando tanti gioielli, troppo vistosi e con abiti impegnativi, al contrario se il tuo look è minimal, puoi osare con gioielli di un certo carattere.  

Se hai qualche dubbio, vieni a trovarci: da Sogni dOro Gioielleria troverai un staff competente in grado di suggerirti i gioielli più adatti a un outfit speciale ma anche i gioielli che più si addicono al tuo look abituale. 

Trova l'accessorio perfetto o l'idea regalo per i tuoi cari!
Contattaci per avere maggiori informazioni.
CONTATTI