Epifania: idee regalo da mettere nella calza della Befana

La Befana si festeggia nel giorno dell’Epifania, che solitamente chiude il periodo delle vacanze natalizie: ecco alcune idee per riempire la calza per lei e per lui.

La storia della festa Befana discende da antiche tradizioni cristiane ed è strettamente legata a quella dei tre Re Magi, che nel lungo viaggio per arrivare a Betlemme da Gesù Bambino, non riuscendo a trovare la strada, chiesero informazioni ad una vecchina che indicò loro il cammino.

La Befana viene celebrata la notte tra il 5 e il 6 gennaio durante l’Epifania, la festa cristiana che tradizionalmente conclude il tempo di Natale.

Il nome “Befana” non è stato scelto a caso, infatti deriva dal greco antico “epifàneia” che significa manifestazione, apparizione, venuta o presenza divina.

La Befana vien di notte..

Nell’immaginario collettivo la Befana appare come una vecchietta dal naso lungo e il mento aguzzo, che viaggia a cavallo di una scopa portando doni a tutti i bambini: la Befana vola sui tetti delle abitazioni e, calandosi nei camini, riempie di regali le calze lasciate appese dai bambini. 

I bambini che durante l’anno si sono comportati bene ricevono dolci, caramelle, frutta secca e piccoli giocattoli, mentre coloro che si sono comportati male trovano nelle calze carbone e aglio.

Non solo dolci nella calza della Befana

In occasione della festa dell’Epifania anche gli adulti, e non solo i bambini, amano ricevere doni la notte tra il 5 e il 6 gennaio, ma non è detto che desiderino ricevere dolciumi: allora non resta che pensare a tutta una serie di accessori originali e diversi dal solito.

Se dunque hai intenzione di fare dei regali ai tuoi cari per l’Epifania, ma non sai come riempire la calza della Befana, puoi fare un salto nel grande show room della Gioielleria Sogni d’Oro, nel cuore di Casalmaggiore, dove troverai un sacco di idee adatte a qualsiasi budget.

Orologi da donna e da uomo, antichi e moderni, gioielli dei migliori brand oppure gioielli personalizzati dagli orafi artigiani del nostro laboratorio interno: lo staff di Sogni d’oro sarà ben lieto di aiutarti a trovare il regalo più adatto da mettere nella calza della Befana.

Trova l'accessorio perfetto o l'idea regalo per i tuoi cari!
Contattaci per avere maggiori informazioni.
CONTATTI