Guida alla scelta dei gioielli per una cerimonia

Sai quali sono i gioielli giusti da indossare in occasione di una cerimonia? Ecco qualche consiglio utile da seguire.

Sono molti gli eventi ufficiali a cui capita di partecipare come protagoniste o semplici invitate: dal proprio matrimonio al battesimo del nipotino, dalla festa di laurea di un’amica alla premiazione di un caro parente.

Le cerimonie a cui si può essere invitate richiedono un certo tipo di abbigliamento e di conseguenza anche dei gioielli che si abbinino alla perfezione.

Se sei indecisa sul tipo di gioiello da indossare in una determinata cerimonia, lo staff della Gioielleria Sogni d’Oro sarà ben lieto di aiutarti e consigliarti ma intanto, prima di venirci a trovare, puoi dare un’occhiata a queste semplici regole di base.

Attenzione alle dimensioni

Le cerimonie sono eventi formali in cui si esige un abbigliamento elegante e dei gioielli senza eccessi, quindi no a collane, orecchini, spille, anelli o bracciali troppo ingombranti e appariscenti. Se i gioielli sono troppo grandi distolgono lo sguardo degli altri invitati dalla tua persona.

Attenzione a stile e proporzioni

È consigliabile non indossare i gioielli tutti insieme e soprattutto non mischiare stili diversi: se decidi di mettere orecchini importanti evita una collana troppo vistosa, se porti un anello con una pietra colorata non abbinarla a un bracciale rigido troppo elaborato.

Attenzione all'ora e al contesto

I gioielli devono aggiungere charme all’outfit e occorre sceglierli in modo che siano appropriati sia all’ora che al contesto in cui si tiene la cerimonia: ad esempio un collier di diamanti, per quanto bello e prezioso, è fuori luogo per un evento celebrato di pomeriggio in un ambiente campagnolo.

Oro e perle sempre di moda

I gioielli in oro e le perle non passano mai di moda e dunque sono sempre indicati per una cerimonia, sia pomeridiana che serale. Per un evento che si tiene di sera, si possono indossare gioielli con pietre grandi e colorate purché si rispetti sempre un certo equilibrio: ricorda di sceglierli in modo da valorizzare il vestito.

Hai ancora qualche dubbio? Non esitare a contattarci: noi di Sogni d’Oro sapremo suggerirti il gioiello più adatto alla cerimonia a cui devi partecipare.

Trova l'accessorio perfetto o l'idea regalo per i tuoi cari!
Contattaci per avere maggiori informazioni.
CONTATTI